Cosa faccio su Instagram?

 

La prima cosa da chiarire è che non mi definisco né per gioco né per burla “Una Influencer”, anzi, se c’è qualcosa al mondo che può farmi arrossire questa è proprio la giusta circostanza. Di certo quello che mi piace fare e mi piacerebbe venisse associato a @mammadi5maschi è ISPIRARE.

Facciamo delle considerazioni prima di proseguire:

 

  1. Ho iniziato ad utilizzare Instagram con curiosità, con voglia di sperimentare per conoscerlo meglio e integrarlo nel mio lavoro: esattamente come ho fatto con tutti i social network su sui sono (o sono stata).
  2. Ho aperto il profilo il giorno che Instagram è stato rilasciato per Android perchè amando la fotografia lo desideravo e lo aspettavo da un pò.
  3. Per diversi anni lo ho utilizzato in maniera molto passiva e casuale.
  4. Un giorno ho voluto iniziare a raccontare la mia vita, per documentarne gli aspetti che ritenevo potessero essere interessanti e divertenti per chi era in ascolto.
  5. Ho continuato a studiare e ad aggiornarmi sul tema e sul social media marketing in genere.
  6. Ho trascorso tempo, fatto prove, fatto tanti errori, ho rimediato a qualcuno di essi e mi sono continuamente lasciata ispirare da chi ne sapeva più di me su qualcosa.
  7. Ho investito su di me e sulla mia passione.

 

Cosa ho ottenuto?

 

Prima di tutto competenze nuove, divertimento, tempo piacevole che ha saputo addirittura aiutarmi a lenire delle ferite ed alleggerirmi lo stato d’animo in momenti duri.

 

Strada facendo ho trovato intorno a me tanta gente che oggi costituisce la mia community, gente come te che segue ogni giorno le mie story perchè trova stimoli continui e diversificati nei contenuti che propongo, spesso in maniera del tutto spontanea. Follower con cui converso ogni giorno, a cui rispondo ai messaggi, a cui do consigli ma da cui molto spesso ne ricevo di preziosi, persone da cui, senza chiedere, insaspettatamente ho ricevuto gesti bellissimi a cui sono infinitamente grata; ho trovato persone speciali.

 

Ho anche iniziato a fare collaborazioni con Brand che rientrano in maniera fluida e naturale nella mia quotidianità, prodotti o servizi che mi piacciono sul serio e che uso, di cui parlo volentieri.

 

Il mio impegno

 

Non ho mai smesso di essere me stessa e cerco di essere molto attenta nel cercare il giusto equilibrio nei contenuti che condivido: sono consapevole che chi mi segue lo faccia per un interesse verso la mia vita e i miei pensieri.

 

Il mio scopo è ispirare chi è in ascolto, verso una modalità diversa di vedere le cose, verso un comportamento che sceglieranno di replicare o di evitare proprio perchè è anche attraverso il diniego che si sceglie di diventare chi siamo; si sceglie come vogliamo vestirci, o non vestirci, cosa mangiare per cena, dove andare in vacanza, che gioco proporre ai propri figli, che corso di formazione fare, persino di cambiare lavoro! Tutto ciò proprio grazie ad un’ispirazione che ci porta ad imitare un comportamento che ci ha ispirarato o di proseguire verso una strada del tutto opposta a quello che stiamo vedendo: tutti noi guardiamo anche ciò che non ci piace perchè solo facendolo riusciamo a capire ciò che ci piace veramente.