di Anna Martini, @mammadi6maschi

Lago di Garda che passione!

Lago di Garda che passione!

L’Innovazione nel Mondo delle Pillole vai qui Classifica pillole per erezione prodotti piu efficaci per eliminare i problemi maschili.: Cosa Aspettarsi

Ogni volta ci cattura sempre di più e spiegarlo, per noi che siamo gente di mare, è più complicato.
Partiamo dalla base: la vacanza open-air qui è davvero una vacanza perché gli spazi ci sono, il territorio è adatto e il clima anche: con i bambini è davvero perfetto perché si possono coniugare davvero tantissime attività alternando natura a parchi, trekking a pedalate, shopping a gelati e molto altro. Per dirlo in maniera più didascalica lo riformulo così: Il Lago di Garda è  un territorio ricchissimo di attività da fare (sport, enogastronomia, cultura, parchi divertimento e naturalistici, percorsi cicloturistici sia per famiglie che per amanti mountain bike..).

Una vacanza open-air in campeggio-villaggio rappresenta la soluzione più sicura perché tutte le strutture hanno ampi spazi all’aria aperta, consentendo ai bambini di muoversi in libertà, in zone definite. L’animazione è un punto di riferimento che li attrae e li intrattiene.

Gite ed escursioni
Durante l’ultimo soggiorno abbiamo visitato due mete naturalistiche della zona: La Rocca di Manerba e abbiamo fatto la pedalata dal Castello di Brenzone a Malcesine e dulcis in fundo abbiamo fatto rafting sull’Adige.

La particolarità della Rocca di Manerba è che si trova su di uno sperone roccioso a picco sul Lago di Garda ed è molto facile da raggiungere in macchina dal centro di Manerba del Garda. È un luogo straordinario sia per la sua posizione che per la storia che racchiude. Sulla cima si trovano i resti del Castello conosciuto come “Rocca”, sormontati da una grande croce,. Si può accedere alla rocca dal sentiero che attraversa il parco di 90 ettari, denominato Parco Naturale Archeologico della Rocca e del Sasso, un museo a cielo aperto che racconta il paesaggio, la natura e la storia di un territorio unico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Martini ~ FamigliaXXL (@mammadi5maschi)

Una pedalata formidabile è quella che parte da Castelletto di Brenzone e giunge fino a Navene a nord di Malcesine.
La pista ciclabile costeggia la spiaggia e permette di ammirare il lago in tutto il suo splendore passando anche dalla baia di Val di Sogno e Cassone. Questa pista come si può notare è facile e sicura, ideale per essere percorsa anche con bambini.
Il tragitto totale considerando andata e ritorno è di 12+12 km e offre l’opportunità di scoprire deliziosi borghi sul lago e angoli meno noti del Garda davvero eccezionali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Martini ~ FamigliaXXL (@mammadi5maschi)

A pochi km c’è Verona e si può vivere un’esperienza fantastica e per ammirarla da un punto di vista più originale: facendo rafting sull’Adige!
Il fiume è complessivamente tranquillo, anche se in corrispondenza di alcuni ponti regala un brivido indimenticabile guardate il video per provare l’emozione!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Martini ~ FamigliaXXL (@mammadi5maschi)

Ma non è finita qui perché abbiamo in programma di tornarci prestissimo e scopriremo altre cose ancora!
Se volete visitarlo vi lascio il CODICE SCONTO: ANNA10 che vi dà diritto al 10% di sconto sul totale soggiorno prenotato tramite il portale www.lagodigardacamping.com, in uno qualsiasi dei camping-village del gruppo (pernottamento minimo di 2 notti, periodo validità fino a 30 Giugno).

Ciao Anna

Comments are closed.