di Anna Martini, @mammadi5maschi

Parliamo di Lavoro

Parliamo di Lavoro

Premessa

Il Blog è nato nel 2010 proprio per parlare di lavoro:  di come cercarlo, come trovarlo, come farsi trovare, come Farsi Scegliere e poi di come Sceglierlo, la parola più usata era Personal Branding.
“Il lavoro è il MIO lavoro dal 2001”. Trovare un lavoro ed essere scelti tra tanti è un ottimo risultato, ma qui si parla di un’altra cosa: di Poterlo Scegliere.

 

Cosa Troverai qui?

Scrivo post sul tema lavoro seguendo l’ispirazione che mi date qui e su Instagram facendomi domande e richiedendomi  approfondimenti, tutto scritto con un linguaggio pratico e semplice.

 

Sono molto sul pezzo per quanto riguarda il tema del lavoro al femminile perché in prima persona vivo tutta la complessità della conciliazione, della burocrazia, dei diritti ma soprattutto dei doveri che come donne e mamme abbiamo verso il lavoro.

 

In genere parlo di Recruiting, Digital Recruiting, dal lato del candidato e dell’azienda (quindi dal cv al colloquio all’utilizzo di varie job board ecc ma anche gli errori di entrambi), di  Normativa in genere.

 

Oggi

Parlo di lavoro per lavoro e per diletto, perché fortunatamente rientra proprio tra gli argomenti sui quali mi documento anche per piacere personale ed è proprio questo il punto: mi sono trovata a parlare di lavoro anche altrove, precisamente su Instagram e questo mi ha illuminata e fatto capire che qui c’è spazio per integrare perfettamente Anna Martini con @mammadi5maschi perché noi siamo persone a 360° e ricopriamo continuamente tutti i nostri ruoli, non c’è separazione tra le diverse sfere se le interpretiamo in maniera autentica e spontanea.

 

Parlo di Lavoro, del lavoro che faccio, del lavoro che vorrei e del lavoro che bisogna fare per trovarlo, per Farsi Scegliere e Poterlo Scegliere.

Comments are closed.