La vita è una questione di scelte: alcune volte si sceglie, altre ci scelgono.

Proviamo ad immaginare una posizione vacante come un prodotto da scegliere ed il brand che deve assumere un nuovo dipendente come un consumatore che deve acquistare, quindi scegliere, un prodotto.

Oppure pensiamo ad un candidato che deve farsi scegliere per essere assunto e trovare un lavoro, o ad un’azienda che deve farsi scegliere da chi, tra mille opzioni, comprerà ed userà, e quindi sceglierà, proprio il suo prodotto.

Di fatto oggi le offerte di lavoro, come i prodotti ed i servizi, devono essere pubblicizzati e vanno fatti rientrare dentro ad una strategia di brand awareness.

I candidati, come i brand, per essere scelti devono promuoversi per risultare top of mind e con una buona reputazione e quindi attrarre compratori.

In un mercato competitivo farsi scegliere, quindi differenziarsi diventa indispensabile per sopravvivere. Tra tutte le poche cose che si possono davvero controllare troviamo il prodotto stesso e la strategia di posizionamento.

Il modo in cui posizioni te stesso, il tuo brand o il tuo prodotto è forse lo strumento più potente per rendersi unici ed appetibili, quindi per Farsi Scegliere.

Quindi tutti dobbiamo puntare a Farci Scegliere (lavoro, brand, prodotti) ma la vera meta deve essere quella di riservarci sempre la facoltà di Poter Scegliere.

Quello che ispira ogni giorno il mio lavoro è la ricerca della possibilità di Farsi Scegliere Potendo Scegliere.

Se sei alla ricerca di un lavoro qui troverai spunti di riflessione per Farti Scegliere e poter a tua volta scegliere in maniera consapevole.

Se sei un Brand qui troverai tanto di tutto ciò che ogni giorno ispira i miei follower che ti aiuterà a Farti scegliere.

Ogni giorno scelgo e parlo di tutto ciò che sento affine al mio stile di vivere la vita e lo racconto e mostro a modo mio perseguendo sempre una comunicazione efficace reale e vera.