di Anna Martini, @mammadi6maschi

I miei primi due Libri

I miei primi due Libri

I libri

Social Recruiter, Strategie e strumenti di comunicazione per i professionisti HR e Digital Recruiter, Social Network, AI, gamification e strumenti tech per i professionisti HR

Sono i due libri che ho scritto insieme a Silvia Zanella per offrire una panoramica sulle nuove frontiere digitali nella selezione del personale.


Chi fa selezione deve saper fronteggiare le più innovative sfide digitali. Ricerca online avanzata di profili, sistemi di tracciatura delle candidature, gamification, HR tech sono solo alcune delle novità che si sono affacciate sul mercato. Senza dimenticare le tendenze legate al futuro del lavoro.

La figura del recruiter è in forte evoluzione. Il suo successo dipende sempre più dalla sua capacità di sfruttare il digital, di relazionarsi sui social media con i candidati, i colleghi e i clienti, oltre che dall’utilizzo smart delle tecnologie più recenti.

Questi libri sono dedicati a chi, in azienda o all’interno di società di selezione o agenzie per il lavoro, vuole dare una risposta concreta a domande tipo: Come utilizzare LinkedIn e Facebook per venire a contatto con i profili professionali più interessanti? Come usare al meglio app e tool di ultima generazione? Su quali competenze marketing e tecnologiche è meglio puntare per essere selezionatori davvero efficaci? Quali leve usare per coinvolgere colleghi (attuali e futuri) nella comunicazione aziendale?

Sono solo alcuni dei temi trattati in questi manuali, ricchi di esempi pratici, di interviste a direttori del personale e di spunti per mettersi subito al lavoro e affinare la propria strategia di personal ed employer branding o di talent attraction.

Non solo per Recruiter

Entrambi i libri sono due ottimi spunti di riflessione e di azione per chi un lavoro lo cerca, per chi vuole cambiarlo e per chi vuole farsi trovare per decidere se valutare o meno un cambiamento, quindi Farsi Scegliere Potendo scegliere.

Prevedere il mindset del recruiter vi aiuterà nella ricerca per tenere a mente i passaggi fondamentali da non trascurare.
Tutto attraverso un linguaggio semplice, pratico e ricco di esempi e case history.

Li hai già letti?

Raccontami cosa ti è piaciuto e in cosa li hai trovati utili, usa l’hashtag #DigitaRecruiter e taggami sui social, ricondividerò.

No comments yet. Be the first one to leave a thought.
Leave a comment

Leave a Comment