Ciao a tutti!
dopo qualche mese di assenza che mi ha vista impegnata sul “Mio terzo fiocco azzurro” [ che si chiama Teodoro] rieccomi qui a parlare di come valorizzare la nostra presenza online attraverso il nostro Personal Branding.
Voglio parlarvi di un progetto al quale desidero intensamente collaborare … She Factor racchiude in sé tanti temi e contenuti che in questi anni ho pensato, ho voluto e ho scritto, spesso proprio assieme a Francesca Parviero che del progetto è l’ideatrice, Project & Content Manager!
A pochi mesi dalla maternità mi dedico ad una causa in cui credo con le competenze che ho acquisito negli ultimi anni.
Cosa?
#SheFactorIT è un progetto gratuito per valorizzare la presenza online delle donne attraverso Personal Branding e Networking che le vuole coinvolgere in un percorso verso la valorizzazione della propria presenza online con una ricaduta sulla professionalità e partecipazione alla vita lavorativa, politica, sociale.
Perchè?
Anche io come ha condiviso Francesca in questi giorni “Credo intensamente che attraverso il loro di personal brand e grazie a un uso più consapevole delle reti sociali – networking online – le donne possano acquisire un migliore posizionamento, una maggiore visibilità e quindi un più agile accesso alle opportunità professionali e di rappresentanza.”
Non potevo sposare un progetto più azzeccato in questo particolare momento … dopo tanto azzurro che mi circonda … potrò bilanciare con un pò di rosa 😉
Come?
Entro nel team del progetto, collaborando con Francesca Parviero e Filippo Marano in veste di Community Manager. Ho deciso di dedicare il mio tempo a supporto di una causa in cui credo, in attesa di ripartire al rientro al lavoro che è previsto fra pochi mesi. Gestirò alcuni contenuti su sito e canali social del progetto, faciliterò la conversazione senza perdere di vista il focus: il Personal Branding e le Donne. Torno (finalmente!) in azione dopo un po’ di tempo dedicato alla mia terza creazione in cui ho più letto e seguito che interagito. Sapete una cosa? Parteciperò anche al percorso in prima persona, ora mi cerco una tandem con cui condividere il progetto, perché fare Personal Branding è un’attività costante e io una rinfrescata di sicuro la devo dare!
Quando?
5 minuti fa! si sa, bisogna essere veloci, istintivi ma seguire sempre il proprio fil rouge! per coltivare e far crescere il proprio Personal Brand sempre per … Farsi Scegliere, Potendo Scegliere!
Seguite #SheFactorIT vi aspetto tutti qui a leggere e tutte là a partecipare!
P.S.
il piccolo passeggero è Teodoro, assieme a Giancarlo e Tiziano ( grazie Chiara Gosio per le foto!) … non tutti li conoscono … eh si, perchè io uso impostazioni diversificate quando pubblico le foto su Facebook, e tu?
a presto 🙂
Anna
Comments are closed.