Come alcuni avranno notato, da un po’ di mesi, Facebook ha introdotto la possibilità di inserire nelle nostre informazioni le competenze professionali, lo avevate notato?
In pratica
Quando, nell’area lavoro e l’istruzione, viene digitata una delle competenze professionali possibili, veniamo rimandati ad una nuova pagina che mette in evidenza profili di altri utenti con interessi simili, oppure pagine o gruppi. La cosa più interessante, a mio avviso, sta nella possibilità di ampliare la rete in funzione di interessi comuni e in quella di arricchire il nostro profilo migliorando il nostro Personal Branding!
la mia riflessione
Comunicare in modo trasparente e chiaro quelle che sono le nostre caratteristiche, lavorative e non, è la miglior strategia di Personal Branding per permettere agli altri di leggere in noi ciò che desideriamo comunicare. Fare Personal Branding significa influenzare (eticamente) l’immagine che gli altri avranno di noi per cui ogni tassello possibile va aggiunto, anche su facebbok 🙂
Per chi cerca lavoro … e non!
Inserire le competenze professionali ci renderà maggiormente “trovabili” nell’ottica di un nuovo lavoro ma anche di ampliare il nostro business. Le informazioni lavorative saranno più facili da scoprire per i datori di lavoro alla ricerca di un particolare tipo di nuova assunzione sempre per … Farsi Scegliere Potendo Scegliere!
A presto
Anna
Comments are closed.
lababu
12 Maggio 2014 at 10:37Ciao Anna, sempre chiari e molto interessanti i tuoi interventi.
Vorrei capire ancora qualcosa di più sul mondo di linkedin (mezzo che uso per lavoro ma magari non al massimo delle sue possibilità) leggendo le tue slide.
Ci tengo molto!
Un grande saluto, Barbara
(FarsiScegliereIN)