Riprendo il mio vecchio post sulla Leadership al femminile per dirvi che è uscito il libro “EVA CHIAMA EVA – Leadership al Femminile” di Giustiniano la Vecchia.
Abstract
Come fate a conciliare professione, famiglia e rapporto di coppia? Come riuscite a gestire una carriera lavorativa appagante e, allo stesso tempo, essere delle buone madri e delle ottime partner? A discapito degli stereotipi che vi descrivono come sesso debole, il vero sesso forte siete voi. Ma essere wonder woman non è facile e spesso nascono sensi di colpa e tensioni interiori che nel tempo portano al collasso.
A complicare la situazione, in molte aziende per ricoprire posizioni di vertice l’universo femminile ha due possibilità: o avere atteggiamenti maschili o essere super sexy. Cliché vecchi e stantii, ma che purtroppo sono difficili da scardinare. Scopo del libro è aiutare voi donne a ritrovare, attraverso un percorso intimo e personale, la vera io che spesso viene soffocata dalla gestione “isterica” del quotidiano. Solo capendo che, fatto 100, bisogna dedicare 33 al lavoro, 33 alla famiglia e 33 alla coppia, potete godere di quel famoso 1 che fa la differenza e che porta alla felicità. Perché un uomo parla al Femminile? Per creare il contradditorio e superare certi schemi precostituiti, per dare valore al dibattito e far emergere i due opposti che vivono in ognuno di noi e per un senso di responsabilità verso voi donne.
In attesa di leggerlo e di postare impressioni e commenti vi saluto
Buona lettura
Anna
2 comments
Giustiniano
24 Ottobre 2011 at 13:27Scrivere un libro sull’universo femminile richiede molta più attenzione e più tempo di quelli preventivamente immaginati. dopo dubbi, sforzi , momenti di euforia e di sconforto eccomi qui. Tutto questo, però, non sarebbe stato possibile se non grazie all’aiuto di molte persone. Una di queste è la mia amica Anna Martini. La sua pazienza, la sua capacità di dialogare, di farmi vedere cose che molte volte non riuscivo anche solo ad intravedere, mi hanno permesso e mi permetteranno di comunicare molte più cose di quanto immaginavo. Grazie Anna, di cuore e grazia A tutte le persone incontrate e che incontrerò su questo Blog
Un abbraccio
Giustiniano
P.S Buon 33 33 33….+ 1
Anna Martini
24 Ottobre 2011 at 15:01Grazie Giustiniano! In bocca al lupo per il libro … a presto